Dove conviene investire soldi nel 2019?

0
Dove conviene investire soldi nel 2019?

A livello economico mondiale la crisi sembrerebbe finalmente conclusa, e gli analisti di mezzo mondo si stanno sgolando affinché la gente comune inizi nuovamente ad investire nei vari settori economici.

Ma è davvero possibile fare nuovi investimenti?

Possiamo finalmente stare tranquilli nell’investire? E soprattutto: in che settori sarebbe meglio investire i soldi che abbiamo duramente guadagnato e risparmiato?

Si sa che per fare soldi ci vogliono soldi! Se state pensando di diventare milionari aspettando di vincere alla lotteria, mi sa tanto che il calcolo delle probabilità gioca decisamente a vostro sfavore. Allora dove sarebbe meglio indirizzare i nostri investimenti nel 2019?

Il famoso investimento sul mattone è ancora molto diffuso nel nostro paese, e se avete avuto la fortuna e disponibilità di accaparrarvi degli immobili o dei terreni nel periodo di piena crisi avete sicuramente fatto degli ottimi affari. Purtroppo l’investimento in beni immobili ha due limitazioni forti: per prima cosa dovete aspettare che passi del tempo perché l’immobile venga rivalutato e come secondo punto, ma non in ordine d’importanza, per investire ci vogliono molti soldi.

Un altro investimento particolarmente in voga negli anni passati in Italia è stato l’investimento in opere d’arte, soprattutto in quadri. L’arte ripaga sempre, ma necessita di competenze davvero impressionati, perché è assolutamente facile per un non esperto del settore accaparrarsi, per esempio, un quadro ad una cifra ingente pensando di aver fatto un grande affare e poi ritrovarsi con una crosta su tela di nessun valore.

Ultimamente è molto in voga investire in vino, ci si rivolge a cantine famose e con una lunga e prestigiosa storia, si compra una determinata e recente annata e si lascia invecchiare il vino. Se vi piace il tipo d’investimento, il vino sembra avere una percentuale molto alta di incasso nel tempo. Naturalmente anche in questo caso è necessario farsi una certa cultura in materia, ed essere opportunamente attrezzati. Il vino è comunque un bene delicato, non potete certo pensare di conservarlo sotto al letto.

Per ultimo, ma non in ordine d’importanza, credo dovreste valutare la possibilità di investire in titoli di borsa facendo del trading online.

I vantaggi di fare trading online sono molti, e primo fra tutti che si può iniziare con un piccolo investimento. Alcune piattaforme di broker online chiedono davvero delle piccolissime cifre per iniziare, e danno anche dei bonus d’entrata che arrivano in alcuni casi anche al 100%.

Studiare come funziona il trading online non è particolarmente difficile e lo potete fare direttamente da casa. Esistono numerosissimi corsi online che permettono di imparare tutti i segreti del buon trader. Certo anche questo, come tutti gli investimenti ha un margine di rischio, ma se vi orientate su investimenti prudenti le possibilità di guadagnare buone cifre sono reali.

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website