benvenuti a IL MERCANTILE, il mercato del design artigianale e del baratto più divertente della costa

0
benvenuti a IL MERCANTILE, il mercato del design artigianale e del baratto più divertente della costa

Noi di Pirati&Sirene siamo sempre on-line, ma la dimensione off-line è quella che preferiamo per dare vita a progetti, creare sinergie e rendere reale tutto quello che presentiamo tramite il web. La nostra ultima idea, realizzata in collaborazione con Matrioska Studio (di cui vi abbiamo parlato Qui) si chiama Il Mercantile, mercato itinerante del design artigianale e del baratto.

Il “Mercantile” è  un evento volto alla promozione di un consumo consapevole e alternativo. Un aggregatore sociale dove le persone hanno modo di conoscersi, scambiare oggetti che a loro non servono più o venderne altri di loro creazione. Una due giorni di divertimento e svago all’insegna dell’etica e del km0, conditi da buona musica, cibo e bevande.

Il Mercantile imbarcherà tutte le realtà innovative della costa, offrendo una vetrina “mobile” per chi non possiede una sede fissa, fornendo l’occasione per avere visibilità e vendere le proprie creazioni in un contesto decisamente nuovo ed accattivante.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre il Mercantile aprirà le porte di una grande e luminosa serra situata a Rosignano Marittimo (proprio all’uscita della superstrada) ed ospiterà 40 espositori selezionati tra produttori di oggetti di design, abbigliamento ed accessori  vintage. Cose da guardare, toccare, provare, scoprire ed assaggiare. Come in ogni mercato che si rispetti, anche la dimensione culinaria sarà presente e particolarmente curata, offrendo momenti di intrattenimento e piacere anche per la gola. E non lasceremo a digiuno nemmeno le vostre orecchie: una consolle “in condivisione” con mixer e cdj sarà a disposizione di dj praticanti ed amatori che vorranno sottoporci la loro selezione musicale (in session cronometrate) durante tutto l’orario di apertura. L’aperitivo del sabato, invece, verrà firmato dal sottofondo sonoro di uno special guest

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti. Noi ce la stiamo mettendo davvero tutta per offrire un momento di condivisione, un modo per instaurare rapporti, per interagire, scambiare, collaborare con altre realtà, creando un vero e proprio network off-line.

I motivi per fare un passaggio dal Mercantile sono tantissimi: per gli ultimi regali di Natale, per supportare le produzioni indipendenti, per valorizzare il lavoro degli artigiani della costa, per passare qualche ora in compagnia della “ciurma” di pirati e sirene, per non stare a girovagare in impersonali centri commerciali super-affollati, per respirare l’aria di mare anche a dicembre

Se vuoi salpare anche tu con noi per questa prima avventura o rimanere informato sulle prossime, basta cliccare

Ti Aspettiamo sabato 21 e domenica 22 Dicembre!

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website